Chi sono

Psicologa dell’età evolutiva, educatrice professionale, mamma di due bambini.

Creativa improvvisata, serie TV dipendente, confusionaria di professione, divoratrice di gelati, sognatrice di mondi migliori. Sono curiosa. Amo scoprire, creare, conoscere, viaggiare, sorprendermi, praticare yoga. IMG_1419

Amo scrivere da sempre. Da quando alle elementari scrivevo sul diario con il lucchetto, da quando adolescente scrivevo sui fogli sparsi, sui banchi, sulla costa delle scarpe…ovunque, pur di scrivere, perché era scrivere, comunicare, esprimere, il mio principale bisogno.

Sono psicologa perché ho scelto di fare questo strano e complesso mestiere. Per questo ho conseguito la Laurea in Psicologia dello Sviluppo nel 2008 e sono abilitata alla Professione di Psicologo dal 2010.

Sono educatrice perché sono stata scelta per lavorare a contatto con le persone, i loro bisogni, le loro emozioni. E’ stato questo lavoro a scegliermi, senza che io lo sapessi. E di questo ne sarò sempre grata.

Da anni mi occupo di progettazione, formazione e consulenza in ambito psicologico, educativo e pedagogico. Le mie due anime – quella psicologica, un po’ perfezionista ma strutturata, e quella educativa, ingenua ma creativa e innovativa – convivono da tempo senza litigare. Anzi, l’una rende più forte l’altra, l’una è complemento all’altra, in un perpetuo scambio di accrescimento.

L’obiettivo centrale rimane scoprire il potenziale umano che c’è in ogni persona, in ogni gruppo, in ogni famiglia per costruire benessere psicologico, affettivo e relazionale.

Del mio lavoro amo la dinamicità, la creatività, la possibilità di sperimentare relazioni umane significative.

Del mio lavoro amo anche l’ignoto, l’incerto, l’ostacolo, il dubbio.

D’altra parte, non esiste luce senza la proiezione di qualche ombra.

Lascia un commento